Con l'agognato trofeo
Con l'agognato trofeo (Keystone)
Tampa Bay Lightning
1
Colorado Avalanche
2
Tabellino Risultati e classifiche

Dopo 21 anni la Stanley Cup torna in Colorado

Gli Avalanche battono Tampa Bay in gara-6 e si aggiudicano il titolo, Makar MVP

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Hanno dovuto attendere 21 lunghi anni, ma i tifosi degli Avalanche hanno finalmente potuto gioire di nuovo. Colorado ha infatti conquistato la Stanley Cup, la terza nella storia della franchigia dopo quelle del 1996 e del 2001, battendo Tampa Bay in trasferta per 2-1 ed aggiudicandosi così la serie di finale per 4-2.

I Lightning, che vedono così sfumare l'occasione di conquistare uno storico terzo titolo consecutivo, si erano portati subito in vantaggio grazie a Steven Stamkos, prima che le reti di Nathan McKinnon e Artturi Lehkonen ribaltassero il risultato. I padroni di casa non hanno più avuto le forze per reagire e così la coppa è tornata in quel di Denver. Cale Makar, già nominato difensore dell'anno, è stato insignito del premio quale MVP dei playoff.

Nuovo coach per Kurashev ai Blackhawks

Philipp Kurashev avrà un nuovo allenatore in NHL. I Chicago Blackhawks, in cui milita anche l'attaccante grigionese ex del Lugano, hanno infatti nominato quale nuovo coach Luke Richardson. Il 53enne prende il posto di Derek King, il quale era in carica ad interim dopo il licenziamento lo scorso 6 novembre di Jeremy Colliton.

 

 

Condividi