Confermato
Confermato (Keystone)

Fohrler resta ad Ambrì, Rohrbach ad Ajoie

Rinnovano pure Matte e Oehen; stop di 8 settimane per il portiere Ciaccio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Continua a delinearsi l'Ambrì della stagione 2021-22. In casa leventinese è stato annunciato il rinnovo per il difensore Tobias Fohrler per le prossime tre stagioni. Il tedesco con licenza svizzera ha sinora disputato 89 partite con la maglia biancoblù, condite da 4 gol e 8 assist. Allo stesso tempo è stata confermata pure la permanenza dell'assistente allenatore René Matte e del preparatore atletico Lukas Oehen. Saluta invece la società ticinese dopo quattro stagioni Dario Rohrbach in seguito ad una rescissione consensuale del contratto. L'attaccante ha trovato un nuovo accordo per un anno col neopromosso Ajoie.

Non solo buone notizie in casa leventinese. I biancoblù hanno infatti annunciato che Damiano Ciaccio ha subito una lesione al menisco del ginocchio destro e dovrà stare a riposo per otto settimane. Il portiere classe '89, che si è già sottoposto ad un intervento chirurgico, perderà verosimilmente tutta la preparazione al di fuori dal ghiaccio.

Ajoie, in arrivo anche lo straniero Leduc

Oltre a Dario Rohrbach, l'Ajoie ha annunciato in giornata di aver pure messo contratto un nuovo straniero, Jérôme Gauthier-Leduc. Il difensore canadese arriva dai Vienne Capitals, con i quali la scorsa stagione ha messo a referto 33 punti (6 reti) in 48 incontri.

Condividi