Hockey

Fora: "Con Hnat ho scherzato, ma a Lugano no"

Il difensore leventinese si è raccontato nella diretta con Serena Bergomi

  • 28 aprile 2020, 19:43
  • 10 giugno 2023, 00:25
df.png

Il 24enne

  • RSI.ch

Malgrado la quarantena i campioni dello sport continuano ad allenarsi e a raccontarsi sui social. Durante la diretta di #StaiSerena Michael Fora ha riferito per esempio che l'Ambrì ha già ripreso gli allenamenti: "Abbiamo cominciato la preparazione individuale. C'è stato anche un allenamento di gruppo su Skype, ma ci sono stati un po' di problemi. Era una prova!"

La vittoria del titolo con l'Ambrì è al primo posto, ma essendo stato a pochi passi dall'oro mondiale direi che quel sogno resta sempre vivo

Michael Fora

In un precedente live è stata lanciata una bomba da parte di Luca Fazzini di un suo trasferimento a Lugano :"No, non andrò a Lugano, ogni tanto ci ho scherzato con Hnat Domenichelli ma gli ho detto che non ci andrei". Parlando dei bianconeri, qual è l'attaccante più difficile da contenere? "Direi Bertaggia, è molto veloce e sguscia sempre via".

Se invece potesse scegliere un giocatore da portare ad Ambrì, il 24enne non ha dubbi: "Decisamente riprenderei Kubalik, una bellissima persona che si è integrata subito col gruppo". Ma se non fosse diventato un giocatore di hockey, cosa avrebbe voluto fare il difensore leventinese? "Se non avessi fatto hockey forse sarei andato a studiare sport".

Formazione ideale? Genoni, Diaz e Untersander, Hofmann, Suter e Zwerger

Michael Fora

Ti potrebbe interessare