Hockey

Furrer sì, Ronchetti no, Vauclair... forse

Lugano con qualche dubbio in difesa alla vigilia dei due derby

  • 4 gennaio 2018, 13:46
  • 8 giugno 2023, 14:38
HC Lugano

In casa bianconera c'è da lavorare

  • rsi.ch

di Andrea Torreggiani

Il rientro di Furrer, che domani sera sarà in pista dopo oltre un mese di assenza, potrebbe non bastare al Lugano, reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato, per evitare di avere un difesa "corta" nei due derby del weekend. Ronchetti ha riportato una contusione ad un ginocchio martedì a Zurigo e non ci sarà, così come Riva, che non è ancora rientrato dai Mondiali U20 di Buffalo (anche se la società sta cercando di accelerare i tempi), e Ulmer. È in dubbio invece Vauclair, che ha saltato l'allenamento odierno in quanto ammalato, ma che Ireland spera comunque di recuperare, visto che "Julien è un guerriero".

In attacco la situazione è più tranquilla: l'unico punto di domanda riguardava la possibile squalifica di Walker, nei confronti del quale era stata aperta una procedura, ma la Lega ha deciso di non prendere provvedimenti. Oggi il numero 91 si è allenato in linea con Cunti e Romanenghi. Rispetto alla sfida dell'Hallenstadion, Ireland ha provato Hofmann con Lapierre e Fazzini, e Brunner con Sannitz e Bertaggia, mentre immutato è rimasto il terzetto composto da Bürgler, Lajunen e Klasen. A disposizione anche Morini e Reuille, i cui ruoli verranno definiti quando se ne saprà di più sulle condizioni di Vauclair.

Le coppie di difesa: Sanguinetti, Furrer; Chiesa, Sartori; Wellinger, Kparghai. (Vauclair?)

I terzetti d'attacco: Fazzini, Lapierre, Hofmann; Bürgler, Lajunen, Klasen; Walker, Cunti, Romanenghi; Brunner, Sannitz, Bertaggia. (Morini? Reuille?)

Ti potrebbe interessare