Hockey

Greg Ireland, "fiducia nel lavoro fatto"

Lapierre e Sannitz presenti ma silenzio sulle loro condizioni

  • 26.04.2018, 16:30
  • 08.06.2023, 19:03
Ancora una volta riemersi dal nulla e a un passo dal titolo

Ancora una volta riemersi dal nulla e a un passo dal titolo

  • freshfocus

di Luca Steens

Ancora una sola vittoria separa il Lugano dalla magnifica impresa di conquistare il titolo 2017-18, e conta più che la possibilità di ottenere un ottavo campionato, atteso da 12 anni. Già perché la cavalcata dei bianconeri di questa stagione è qualcosa di incredibile, e se si dovesse chiudere in maniera positiva vorrebbe dire aver portato a termine una doppia rimonta con sorpasso, in semifinale e finale, davvero storica e con una squadra capace di rigenerarsi ogni volta che un elemento è stato messo fuorigioco. Ma prima bisognerà restare concentrati su gara-7, perché lo Zurigo, incattivito ad immagine di Fredrik Pettersson, non è di certo ancora domo anche se la serie sembra in mano alla formazione di Greg Ireland: "Siamo 3-3, non c'è un favorito. Entrambe le squadre vogliono assolutamente vincere".

"In Canada quando giochi per strada con i tuoi amici non disputi mai gara-4, gara-5. Sei sempre nell'overtime di gara-7"

Greg Ireland

Con questa affermazione il 52enne tecnico nordamericano ha voluto spiegare che "tutti si allenano in attesa di questo genere di grandi momenti. Siamo pronti. Bisogna solo aver fiducia nel duro lavoro fatto per arrivare qui".

"Bisogna avere le emozioni sotto controllo e focalizzarsi solo su quello che è necessario per vincere"

Greg Ireland

Lapierre e Sannitz presenti alla Resega

Maxim Lapierre, che ha subito il brutto fallo di Fredrik Pettersson, e Raffaele Sannitz, uscito malconcio da un doppio contrasto alla balaustra, erano presenti alla riunione di squadra, ma come quasi tutti i giocatori più impiegati non sono scesi sul ghiaccio. Visivamente sembravano pronti a partecipare alla sfida di domani sera, ma solo al momento della pubblicazione della formazione ufficiale si saprà se saranno della partita.

02:01

Il servizio con Greg Ireland (Rete Uno Sport 27.04.2018, 12h50)

RSI Sport 27.04.2018, 15:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare