In NHL ha firmato sette reti e sei assist
In NHL ha firmato sette reti e sei assist (Keystone)

Haas torna in Svizzera e firma con il Bienne

Per l'attaccante 29enne contratto quinquennale, a Berna arriva Kaspars Daugavins

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gaëtan Haas lascia gli Edmonton Oilers e torna nel club nel quale è cresciuto, il Bienne, con cui ha firmato un contratto quinquennale. Il 29enne attaccante rossocrociato ha chiuso la sua avventura di due stagioni in NHL con un bottino di sette reti e sei assist in 95 presenze. In National League Haas ha invece messo a referto 89 gol e 140 assist nelle 476 partite disputate con le maglie dei Seeländer e del Berna, nel quale ha giocato dal 2017 al 2019 e nella prima parte della scorsa stagione.

Il Berna ingaggia Kaspars Daugavins

Primo colpo del nuovo ds del Berna Andrew Ebbett, che ha messo sotto contratto per le prossime due stagioni l'attaccante lettone Kaspars Daugavins. Il 33enne proviene dal Vityaz Podolsk (17 reti e 32 assist in 58 incontri), che milita nella KHL, ma conosce già l'hockey svizzero perché ha giocato nel Ginevra nella stagione 2013-14, collezionando 23 reti e 34 assist in 56 partite. Daugavins è stato capitano della Lettonia ai recenti Mondiali di Riga, nei quali la selezione di casa è stata eliminata nella fase a gironi.

Eliot Antonietti all'Olten

Eliot Antonietti, non confermato dal Lugano, continuerà la sua carriera in Swiss League. Il difensore 28enne, che vanta oltre 300 presenze in National League, ha firmato un contratto di due anni con l'Olten.

 
Condividi