Battendo 3-2 all’overtime il Kloten il Friborgo ha fatto un favore all’Ambrì, che ha mantenuto la 12a posizione in classifica, appena al di sopra della zona playout. A parità di partite giocate i biancoblù, di scena domani sera a Langnau nell’ultimo impegno prima della pausa olimpica, hanno 1 punto di vantaggio sugli zurighesi, caduti a causa di un goffo autogol di Puhakka. Con il successo odierno invece il Gottéron, il quale ha schierato in porta il 19enne Elijah Neuenschwander, al debutto in National League, si è matematicamente qualificato ai playoff.
Lo Zurigo dal canto suo ha soffiato il 3o posto a Lugano imponendosi 5-1 sul ghiaccio del Bienne. I Lions, finiti sotto dopo appena 51” prima di dilagare, hanno 80 punti, 2 in più dei ticinesi, che domani sfideranno il Ginevra. Thürkauf e compagni hanno anche visto avvicinarsi il Losanna, vittorioso 4-1 a Zugo e ora a -2 dall’HCL e a -1 dal Servette 5o. Per i Tori è andato a segno Eggenberger, che, notizia di oggi, dalla prossima stagione vestirà la maglia del Langnau.
Il Davos capolista ha colto la sua 32a vittoria in 45 incontri sconfiggendo 2-1 il Berna, che dal canto suo è rimasto fermo in 9a posizione. Il Rapperswil infine si è agevolmente imposto 5-2 in casa dell’Ajoie grazie anche alle doppiette di Fritz e Rask, conquistando la 7a piazza a scapito dello Zugo. I sangallesi sono ancora in corsa per un posto nella top 6, sinonimo di playoff diretti, ma il Losanna dista 9 punti.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 30.01.2026, 18:40
Contenuto audio


















