Vittoria fondamentale per il Kloten che ha sconfitto il lanciatissimo Friborgo per 4-3. Gli zurighesi hanno iniziato il match alla grande portando il risultato sul 3-0 già al 13’ e sono riusciti a resistere al tentativo di rientro dei burgundi nel terzo periodo. Con questo successo gli uomini di Marjamäki scalano tre piazze e spediscono l’Ambrì al tredicesimo posto, sinonimo di playout. Si allontana dai biancoblù anche il Berna che ha sconfitto in rimonta ai rigori il Rapperswil con il risultato di 3-2. I bernesi sono riusciti a ricucire il doppio svantaggio grazie alla doppietta di Marc Marchon.
Anche il terzo derby del Lemano ha regalato diverse reti ed innumerevoli scorrettezze (ben 59 i minuti di penalità totali). Dopo l’11-0 in favore dei vodesi e il 5-3 per i granata, a Les Vernets ad imporsi è stato il Ginevra che ha messo sotto il Losanna per 7-3. Fatali per i losannesi sono stati i primi 5’ minuti del periodo centrale in cui Rod e compagni hanno trovato tre gol portandosi sul parziale 5-1.
Lo Zurigo si è riavvicinato alla zona playoff diretti grazie al trionfo sul Bienne per 4-2. Protagonista per i campioni in carica è stato Derek Grant autore di due gol e un assist. Ai rigori si è invece imposto lo Zugo contro la capolista Davos con il punteggio di 3-2.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 23.12.2025, 18:40
Contenuto audio















