Il Losanna si è ripreso il secondo posto in classifica grazie alla netta vittoria per 7-0 contro lo Zugo. Dopo un inizio equilibrato i vodesi si sono scatenati nel periodo centrale, in cui hanno messo a segno ben 6 reti sbagliando pure un rigore, e hanno così annichilito i Tori. Con questa vittoria la squadra di Ward si trova ora a +1 sul Friborgo, mentre gli svizzerocentrali restano fuori dalla zona playoff a una lunghezza dal Rapperswil (ma con due partite in meno).
A quota 55 punti con lo Zugo c’è pure lo Zurigo, sconfitto nel pomeriggio per 5-3 dal Ginevra. Le Aquile si sono portate in vantaggio dopo 3’44” e sono poi state in vantaggio per praticamente tutta la partita, tranne poco più di 5’ dopo il pareggio di Baechler (29’36”) e prima del 3-2 di Le Coultre. I granata agganciano così il Lugano (in pista stasera e con due partite in meno) al 4o posto in classifica.
Per la prima volta in stagione il Berna ha sconfitto il fanalino di coda Ajoie. Sotto per 2-0 al 35’20” gli Orsi hanno ribaltato il risultato nel finale e salgono così al 10o posto, sinonimo di play-in, a +3 su Bienne e Kloten e +6 sull’Ambrì, ma tutte e tre le squadre saranno impegnate stasera.













