Il gol del pareggio
Il gol del pareggio (freshfocus)
Rapperswil
1 ds
Lugano
2 ds
  • 29' Wellman
  • 57' J.Lajunen
  • 62' Zangger
Tabellino Risultati e classifiche

Il Lugano fatica ma torna alla vittoria

A Rapperswil i bianconeri si impongono al supplementare

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Lugano è riuscito a riscattare il deludente weekend e tornare alla vittoria grazie al successo ai supplementari contro il Rapperswil per 2-1. Sul ghiaccio per l'undicesima volta senza Spooner, nonostante il rientro di Vauclair (al quale ha fatto spazio Riva), la formazione di Kapanen non ha offerto una prestazione convincente sull'arco dei 60', ma è stata capace di reagire nel finale tornando in Ticino con due preziosi punti. 

Dopo i primi 20' caratterizzati da molto equilibrio e poche emozioni, con il solo Wellman capace di impensierire un attento Zurkirchen, Chiesa e compagni non hanno approcciato al meglio il secondo periodo. L'estremo difensore bianconero, dopo un altro grande intervento su uno spunto di Rowe, nulla ha potuto quando al 28'12" Wellman, liberato da un illuminante passaggio di Hächler, ha insaccato il vantaggio al termine di una doppia superiorità non sfruttata dal Lugano.

Il Rapperswil, che nel terzo periodo si era limitato a difendere con ordine i fin lì sterili tentativi ospiti, è stato sorpreso a 3'23" dalla terza sirena dal pareggio di Lajunen, siglato con il pattino in superiorità numerica. Dopo 1'24" nei tempi supplementari, a ribaltare la sfida e consegnare il punto addizionale al Lugano ci ha quindi pensato Zangger grazie ad una bella deviazione nello slot.

 
 
Condividi