Hockey

Il Lugano non cambia per l'800a di Sannitz

Kapanen: "Chorney è per noi imprescindibile, lo dimostrano i fatti"

  • 3 ottobre 2019, 15:46
  • 9 giugno 2023, 16:36
Allenamento Lugano

Bianconeri in allenamento

  • rsi.ch

di Federico Fiorito

Reduce da due vittorie consecutive, tra cui quella emotivamente molto importante nel derby contro l'Ambrì, il Lugano punta ad aumentare la striscia di cinque partite con almeno un punto incamerato, ospitando venerdì alla Cornèr Arena la capolista Zurigo. I Lions giungono in Ticino con due match in più dei bianconeri, ma anche con un vantaggio di 10 punti in classifica e ben 20 gol in più segnati.

Per la sfida in cui Sannitz festeggerà l'800a partita con la maglia della prima squadra, Kapanen sembra voler puntare sugli stessi uomini visti in queste ultime cinque uscite, ovvero con Spooner ancora destinato alla tribuna. Il 27enne canadese oggi ha giostrato con Klasen alternandosi a Lajunen e a Zangger. E ai tanti sostenitori bianconeri critici di Chorney il coach finlandese replica: "Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione. Noi guardiamo ai pochi errori che fa nel tempo in cui è impiegato, ai duelli vinti e al suo apporto in boxplay. Con questi dati possiamo solo definirlo un giocatore chiave".

Il line up lo decidiamo domani. Vogliamo essere sicuri che chi verrà schierato sia pronto per giocare

Sami Kapanen

Tutti presenti nella sessione odierna tranne Walker e Lammer. Il numero 91 è alle prese con un problema muscolare alla parte bassa, il cui decorso verrà valutato di giorno in giorno. L'ex attaccante dello Zugo invece è dovuto partire subito dopo il derby per un lutto familiare, ma domani tornerà a disposizione di Kapanen.

Terzetti d'attacco: Klasen, Lajunen, Zangger; Bertaggia, Sannitz, Bürgler; Suri, Romanenghi, Fazzini; Vedova, Haussener, Jörg (Spooner).

Coppie di difesa: Chorney, Othamaa; Vauclair, Loeffel; Jecker, Chiesa; Riva, Wellinger (Ronchetti).

NL, buona intensità in allenamento per il Lugano (03.10.2019)

RSI Hockey 03.10.2019, 15:47

Legato a Rete Uno Sport 03.10.2019, 12h30

Ti potrebbe interessare