Il 31enne è ritenuto uno dei migliori difensori completi della lega
Il 31enne è ritenuto uno dei migliori difensori completi della lega (Keystone)

Il Lugano piazza tre colpi a lunga durata

Contratto di quattro anni per Alatalo, tre per Guerra e Thürkauf

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Triplo colpo per il Lugano che ha comunicato l'ingaggio dei difensori Santeri Alatalo, Samuel Guerra e dell’attaccante Calvin Thürkauf. Il primo ha firmato per 4 anni, gli altri due per 3. Molto contento dei nuovi arrivi il GM Hnat Domenichelli: "Il primo è uno dei migliori difensori all-round della lega. Il secondo sa come si fa a vincere e porterà esperienza e leadership. Il terzo invece è un giovane talento che pratica un gioco aggressivo, con l'obiettivo di tornare in NHL".

Il 31enne svizzero-finlandese arriva dal titolo vinto con lo Zugo, dopo una stagione che lo ha visto realizzare 7 reti e 33 assist in 56 partite (in totale 35 gol e 141 assist in  461 match di NL). Cresciuto nel suo paese natale, dopo aver disputato oltre 100 partite nella SM-liiga è approdato a Davos nel 2012 per poi passare l'anno dopo ai Tori.

Il 27enne ticinese giunge invece dal Davos, dopo essere cresciuto nell'Ambrì e aver giocato pure per lo Zurigo: in carriera ha disputato 554 incontri (17 gol e 77 assist) in NL vincendo tre volte il titolo (due con i grigionesi e uno con i Lions). Infine il 23enne svizzero-canadese tornerà a giocare dopo la frattura alla tibia che ne ha limitato a 22 i gettoni stagionali con lo Zugo dopo l'esperienza in AHL con i Cleveland Monsters (154 presenze, 22 reti e 30 assist) e tre apparizioni in NHL con i Columbus Blue Jackets.

 
Condividi