Hockey svizzero

Il Lugano prolunga di un anno il contratto di coach Mitell

Lo svedese e il suo staff resteranno in bianconero fino almeno al 2028

  • 5 gennaio, 14:43
  • 5 gennaio, 15:09
Il 45enne ha riportato il sereno alla Cornèr Arena

Il 45enne ha riportato il sereno alla Cornèr Arena

  • Ti-Press

Tomas Mitell non si muove da Lugano, almeno fino al 2028. Il club bianconero ha infatti annunciato di aver prolungato di un’ulteriore stagione il contratto del coach svedese e del suo staff (Stefan Hedlund e Antti Ore). Arrivato la scorsa estate dopo una delle peggiori annate della storia dell’HCL, l’ex allenatore del Färjestad ha saputo rilanciare alla grande la squadra, risalita in classifica fino al 4o posto dopo un avvio di stagione complicato.

“L’attitudine al lavoro, la serenità, la lucidità nelle analisi e la forza persuasiva dello staff- si legge nella nota rilasciata dal club sottocenerino - stanno altresì contribuendo in maniera decisiva a riportare l’intero HCL verso valori essenziali della sua visione e della sua missione, in particolare la formazione e lo sviluppo di ogni giocatore e il coraggio nelle scelte innovative, valori che hanno riacceso la passione e le emozioni dei tifosi”.

Lo staff tecnico vive al 100% la filosofia del club e crede nel percorso intrapreso. Le basi per il futuro sono tracciate e sono felice di poter migliorare passo dopo passo

Janick Steinmann, GM Lugano

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare