Tomas Mitell non poteva festeggiare il proprio compleanno in maniera migliore. Il Lugano dello svedese ha infatti infilato la terza vittoria consecutiva vincendo sul ghiaccio del Berna per 4-1 e confermando l’ottimo momento di forma della squadra che si è issata pure all’ottavo posto in classifica. Dal canto loro, Loeffel (al rientro) e soci sono sprofondati in penultima posizione.
Per il match della PostFinance Arena, il fresco 45enne ha confermato in blocco la squadra che aveva spazzato via lo Zurigo. Sono stati i padroni di casa a iniziare meglio, grazie anche a una superiorità numerica, ma le prime conclusioni si sono sistematicamente fermate contro un attento Schlegel. Tornati in parità numerica, i bianconeri hanno cambiato marcia e hanno sbloccato il punteggio con Perlini (primo gol stagionale) al termine di una veloce ripartenza. Sulle ali dell’entusiasmo Thürkauf ha avuto una ghiotta doppia chance che ha poi portato a un rigore, non trasformato però da Fazzini che ha colto il palo. Poco male, perché letteralmente due secondi più tardi lo stesso numero 17 si è riscattato siglando il raddoppio che ha mandato tutti alla prima pausa.
Proprio come contro i Lions, i sottocenerini nel tempo centrale hanno subito ripreso con il piglio giusto con Simion che è andato in solitaria a firmare il 3-0. Poi un altro palo di Fazzini ha portato il Lugano a un nulla dal poker e allora si è risvegliato l’orso che ha accorciato il punteggio con Graf. Nel terzo periodo c’è allora stato anche qualche momento di sofferenza per Alatalo e compagni, ma in maniera ordinata i bianconeri hanno resisto agli assalti dei locali e hanno portato a casa tre importantissimi punti, con la ciliegia sulla torta a porta vuota ancora di Simion.

A tutto hockey
A tutto Hockey 24.10.2025, 23:10

NL, l’intervista a Luca Fazzini (24.10.2025)
RSI Sport 24.10.2025, 22:25
Legato a Sport e Musica del 24.10.2025









