di Omar Bergomi
Reduce da una sconfitta a Zugo, il Lugano ha poco tempo per rimuginare sul passato poiché mercoledì sarà di nuovo in pista, impegnato nel terzo derby stagionale, in quella che sarà anche la terza partita in appena sei giorni per i bianconeri dopo lo stop forzato di tre settimane.
Nella prima giornata con le nuove restrizioni varate dal Consiglio Federale, gli uomini di Serge Pelletier si sono allenati in una Cornèr Arena deserta provando vari esercizi di contropiede e di situazioni speciali. Tra le fila dei sottocenerini si sono allenati a pieno regime Raffaele Sannitz e Romain Loeffel, che potrebbero dunque tornare in pista contro l'Ambrì, mentre si è invece fermato Giovanni Morini, uscito anzitempo per un problema fisico.
Il derby è una festa per il Ticino, è un peccato non avere pubblico
Serge Pelletier
Il coach canadese ha analizzato in questa maniera la situazione attuale dei suoi in vista del match di mercoledì: "Le tante partite ravvicinate non devono essere una scusa per noi. Domani mi aspetto una partita molto intensa e con molte emozioni e quindi dovremo farci trovare pronti sia a livello emozionale che a livello di intensità".
I terzetti d'attacco: Boedker, Arcobello, Fazzini; Bertaggia, Herburger, Bürgler; Lammer, Lajunen, Walker; Traber, Sannitz, Romanenghi; (Morini, Vedova).
Le coppie di difesa: Heed, Riva; Chiesa, Wellinger; Nodari, Wolf; Näser, Loeffel.
Le dichiarazioni di Serge Pelletier (Radiogiornale 23.12.2020, 07h00)
RSI Sport 23.12.2020, 09:55
Contenuto audio
NL, partitella a pista ridotta per il Lugano (22.12.2020)
RSI Sport 22.12.2020, 14:18