Hockey

"In Nazionale serve gente entusiasta"

Hanlon spiega il lavoro e i piani futuri della squadra

  • 21.09.2014, 12:53
  • 4 maggio, 13:41
Idee chiarissime

Idee chiarissime

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Glen Hanlon, coach della Nazionale svizzera di hockey, ha voluto spiegare i lavori e i programmi che lui e il suo staff stanno portando avanti in questo momento. "Ho trascorso molto tempo al telefono con i giocatori che negli ultimi due anni hanno vestito la maglia della Nazionale", ha attaccato il canadese, che ha voluto rimarcare l'impegno profuso anche da John Fust, che siederà sulla panchina della Under 20: "Abbiamo raccolto un'enormità di dati operando a stretto contatto, lui è un grande scout, io cerco invece di seguire più partite possibili, osservando anche qualche giovane interessante".

La notizie della disponibilità di Cody Almond e Dan Fritsche nel far parte del gruppo della Nazionale ha rallegrato il 57enne: "Ho parlato con loro, sono molto felici, è importante notare come i due abbiano sposato appieno il nostro progetto pluriennale, vogliono disputare i prossimi giochi olimpici e non esserci solo per alcuni tornei".

Nell'ambiente rossocrociato c'è grande voglia di riscatto dopo un periodo non proprio esaltante, ora che la rosa si è allargata, la lotta per ottenere un posto non può che fare bene alla squadra: "Cerchiamo gente entusiasta di vestire la maglia elvetica, dei grandi lavoratori", ha sostenuto Hanlon. Per il futuro non ci sono dubbi: "Servono degli specialisti, chi eccelle in powerplay e chi in inferiorità numerica, cercheremo grandi pattinatori che sappiano essere aggressivi sul ghiaccio, così si forma una squadra, e questo è il mio obbiettivo".

immagine
02:24

L'intervista a Glen Hanlon (Sportsera 20.09.2014)

RSI Sport 21.09.2014, 00:18

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare