Hockey

Ireland recupera Vauclair ma perde Bertaggia

Lugano, per la sfida con il Bienne a disposizione torna pure Ronchetti

  • 29 novembre 2018, 13:51
  • 9 giugno 2023, 03:47
Lugano

Prove di powerplay

  • rsi.ch

di Luca Steens

Dopo i numerosi incontri disputati fino allo scorso weekend, il Lugano si ritrova con una sola partita in due settimane per arrivare al doppio derby del 7-8 dicembre. Domani sera alla Cornèr Arena arriverà infatti il Bienne, a testare il livello di rigenerazione dei bianconeri dopo la bella vittoria sul Friborgo e l'inopinata sconfitta di Rapperswil. Ireland tornerà ad avere a disposizione Ronchetti e Vauclair, nonostante quest'ultimo stamattina abbia subito una discata al volto, dolorosa ma senza conseguenze. Contro i Seeländer non ci sarà invece Bertaggia, fermato da un piccolo problema a un ginocchio.

Di conseguenza il 53enne coach canadese ha ridisegnato le linee, optando per uno scambio di centri tra Morini e Romanenghi e mettendo Haapala al fianco di Sannitz e Hofmann al posto di Lapierre. Vista la presenza di Lajunen e Klasen nelle prove di powerplay, il canadese e Haapala si giocheranno gli altri due posti a disposizione per gli stranieri con Chorney.

La mia scelta l'ho fatta ma la scoprirete domani sera. Certo, valuto tutte le possibilità, anche quella di giocare con quattro stranieri in attacco

Greg Ireland

L'allenatore dei bianconeri diffida del Bienne, ultimamente meno brillante che a inizio stagione: "Restano una buona squadra, tutti hanno degli alti e bassi. Il loro punto forte è la velocità, dovremo prestare molta attenzione".

I terzetti d'attacco: Haapala, Sannitz, Hofmann; Bürgler, Romanenghi, Klasen; Walker, Lajunen, Jörg; Fazzini, Morini, Lapierre (Reuille).

Le coppie di difesa: Chiesa, Chorney; Loeffel, Vauclair; Ulmer, Wellinger; Riva, Jecker (Ronchetti).

Assenti: Bertaggia, Cunti, Sartori.

Il servizio con Greg Ireland e Benoît Jecker (Rete Uno Sport 30.11.2018, 12h30)

RSI Hockey 30.11.2018, 14:32

Ti potrebbe interessare