HOCKEY SVIZZERO

Jussi Tapola è il nuovo allenatore dell’Ambrì

Il finlandese guiderà la squadra fino a fine stagione, congedati Landry e Matte

  • Un'ora fa
  • 2 minuti fa
Il 51enne

Il 51enne

  • Keystone

L’Ambrì ha un nuovo allenatore, che guiderà la squadra fino al termine della stagione. Poco dopo la fine della sfida persa all’overtime a Friborgo, i biancoblù hanno comunicato la separazione da Eric Landry e Renè Matte affidando la panchina al finlandese Jussi Tapola, assistito da Pasi Puistola e dal confermato Saku Martikainen.

Il comunicato della società

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica la separazione da Eric Landry e Renè Matte che hanno traghettato il club con impegno, determinazione e professionalità. A loro va un grande e sincero ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi anni e negli ultimi difficili mesi, con l’augurio delle migliori fortune per il futuro. Allo stesso tempo, l’HCAP comunica di aver ingaggiato il finlandese Jussi Tapola come nuovo head coach e Pasi Puistola come nuovo assistente allenatore fino al termine della stagione.

Tapola, classe ’74, ha lavorato per dieci anni nell’organizzazione del Tappara con la quale ha vinto il premio come miglior allenatore del massimo campionato finlandese nella stagione 2015/2016, laureandosi campione della Liiga per quattro volte. Nella stagione 2022/2023 ha conquistato la Champions Hockey League e nelle ultime 3 stagioni è stato capo allenatore a Berna in National League. Il club biancoblù informa di aver ingaggiato Pasi Puistola come assistente allenatore, che sarà affiancato da Saku Martikainen per completare il nuovo staff tecnico.

14:36
immagine

Radiogiornale

Radiogiornale 28.01.2026, 00:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare