Nel Gruppo A l’Austria è andata solo vicina a piazzare la prima sorpresa a questi Mondiali. Sconfitti di misura ieri dalla Finlandia, Zwerger e compagni sono stati battuti 4-2 dalla Svezia. Avanti 2-1 fino a pochi minuti dal termine, gli austriaci hanno subito al 58’ sia la rete del pareggio che quella del sorpasso (prima di Brodin e poi di Zibanejad) in soli 12”, prima del definitivo punto del 4-2 a porta vuota.
Nessun problema all’esordio, invece, per la Germania, che ha battuto nettamente l’Ungheria per 6-1. È stato il losannese Kahun ad aprire le marcature all’11’ in un match formalmente già chiuso alla prima pausa, con i tedeschi avanti 2-0 e che hanno poi passeggiato, trovando altre quattro reti. Il punto della bandiera di Ambrus non ha potuto rendere la pillola meno amara per i magiari.
In serata la Lettonia ha superato 4-1 la Francia. I transalpini si sono portati avanti nel primo tempo grazie a Fabre, ma hanno subito il pareggio baltico in shorthand al 36’. Zile ha ribaltato il punteggio al 42’02”, prima che Locmelis chiudesse la sfida con una doppietta a gabbia sguarnita.
Mondiali, highlights di Svezia-Austria (Sport Live La2 10.05.2025)
RSI Sport 10.05.2025, 20:47