Una buona partenza non basta
Una buona partenza non basta (Keystone)
Lettonia
1
Finlandia
2
  • 9' Balcers
  • 31' Manninen
  • 58' Granlund
Tabellino Risultati e classifiche

La Finlandia vince in rimonta sulla Lettonia

I nordici rimangono in testa al gruppo B, vittoria per Repubblica Ceca e Germania

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Partita dura quella disputata questa sera dalla Finlandia che è però riuscita a superare la Lettonia per 2-1 con entrambe le reti segnate in powerplay. I primi a sbloccare il punteggio sono stati Merzlikins e compagni che, grazie alla rete di Balcers, sono passati in vantaggio all'8'52". Nel secondo periodo ci ha pensato Manninen in powerplay a pareggiare i conti, i giochi sono poi stati definitivamente chiusi nel terzo tempo con Grandlund a segno a poco meno di 3 minuti dalla fine. Seconda sconfitta consecutiva per l'estremo difensore dei Columbus Blue Jackets, che è stato premiato come miglior uomo in pista.

La Germania ha invece trovato la sua prima vittoria battendo la Slovacchia. Dopo un primo periodo senza gol i tedeschi hanno sbloccato il punteggio appena rientrati sul ghiaccio con Plachta al 21'34" e hanno raddoppiato il loro vantaggio con Pfoderl al 26'41". Gli uomini di Ramsay ha poi tentato il recupero riuscendo a dimezzare il distacco grazie a Pospisil al 31'15", ma senza riuscire a bucare nuovamente la rete di Rybar.

Ottimo debutto per la Repubblica Ceca, che non ha lasciato scampo alla Gran Bretagna imponendosi per 5-1. Dopo un primo tempo privo di segnature Blumel ha aperto le danze al 27'09", seguito dal compagno Flek al 32'23" e ha portato così in doppio vantaggio la propria squadra allo scadere del secondo periodo. Non c'è stato più nulla da fare per gli anglosassoni: la squadra di capitan Cervenka ha rifilato tre gol in 10 minuti nell'ultima frazione chiudendo così definitivamente i giochi.

 
Condividi