Lo Zurigo è tornato tra le prime sei squadre di National League grazie al successo casalingo per 3-2 contro il Losanna, al terzo stop nelle ultime quattro uscite. Ai vantaggi vodesi siglati da Zehnder e Czarnik, i Lions hanno risposto in entrambe le occasioni nel giro di pochi minuti, trovando il pareggio prima con Grant e poi con Riedi. L’equilibrio è quindi regnato per il prosieguo dell’incontro, deciso in favore dei padroni di casa solo a 120 secondi dalla terza sirena con la decima rete stagionale di Malgin. I Lions si sono così appaiati in classifica al Rapperswil, che ha avuto la meglio sull’Ajoie all’overtime (2-1 il punteggio).
Già imperforabile ieri contro l’Ambrì, il Langnau ha blindato la sua porta anche nel derby contro il Bienne vinto per 4-0. Trascinati dalla doppietta di Mäenalanen in powerplay e dalle reti di Felcman e Riikola, i Tigrotti hanno così consolidato il 9o posto in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio sul Kloten. Gli Aviatori hanno dal canto loro colto due punti importanti grazie al 2-1 ottenuto all’overtime contro lo Zugo.
A scivolare fuori dalla zona play-in è il Berna, sconfitto 3-0 in casa dal Ginevra. I granata hanno fatto la differenza nel periodo centrale, nel quale sono arrivate le reti di Vesey e di Praplan. Nel finale è quindi giunto il gol di Manninen con Zurkirchen richiamato da Ehlers in panchina per l’inutile assalto finale degli Orsi.

A tutto hockey
A tutto Hockey 03.01.2026, 23:05
Legato a Sport e Musica del 03.01.2026















