Nessun alibi è più ammesso in casa delle ticinesi, piombate in fondo alla classifica. Niente di drammatico per ora, ma ormai non è più tempo di cercare scuse ma di ottenere punti sia in casa Lugano che Ambrì, rispettivamente penultima e ultima.
Il Lugano deve ritrovare tutti gli stranieri al massimo delle loro possibilità, a partire da Klasen. In questo senso la prima rete stagionale del nuovo arrivato Martensson potrebbe essere un buon segno, per una squadra finora apparsa troppo prevedibile. I bianconeri nelle prossime uscite dovranno giocare in maniera più aggressiva e diretta sulla porta, a caccia della concretezza perduta.
Lento, annebbiato, molle: l'Ambrì ha subito una clamorosa involuzione rispetto alle prime partite di campionato, dove si era presentato organizzato e vincente. Come a sud del Ceneri, anche a nord urge ritrovare la grinta, e pure la volontà. Per Pelletier si tratta invece di ritrovare una formazione tipo, dopo il viavai dall'infermeria che ha fatto perdere stabilità alla squadra.
Il punto al campionato




