Hietanen, Loeffel e Alatalo in gol ieri sera
Hietanen, Loeffel e Alatalo in gol ieri sera (Ti-Press)

Le ticinesi volano alto con le reti dei difensori

Ambrì terzo e imbattuto, Lugano al quinto posto in classifica

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Da anni le ticinesi non partivano così bene in campionato. Soprattutto l'Ambrì, terzo in classifica con 8 punti in 3 partite e la possibilità di agganciare la coppia in vetta, ma anche il Lugano, quinto grazie alla goleada rifilata all'Ajoie. Il segreto dietro a questo avvio sprint è l'apporto in zona gol dei difensori con Hietanen, al primo centro in Svizzera, Loeffel, autore di una doppietta, e Alatalo a scrivere il proprio nome nel tabellino marcatori ieri sera nelle rispettive sfide.

"È sempre bello segnare - ha commentato il finnico biancoblù - perché fa bene alla fiducia, soprattutto all'inizio di una nuova esperienza. Sono contento che il mio gol abbia aiutato la squadra a vincere. Siamo in un buon momento e dobbiamo continuare a lavorare duro, sfruttando questa atmosfera positiva". Soddisfatto anche lo svizzero-finlandese bianconero: "Il nostro piano partita prevede di coinvolgere molto nel gioco i difensori e ci siamo riusciti, segnando 3 reti. Forse però abbiamo concesso un po' troppe occasioni agli avversari".

Hietanen? Lo conosco e in estate magari ci troveremo a bere una birra, ma adesso sta ad Ambrì e siamo nemici sportivi Santeri Alatalo
 
 
 

 

Condividi