Hockey

Lo Zugo ruba la scena agli Awards

MVP a Zetterberg, premiati Brunner, Diaz e Martschini

  • 28 February 2013, 15:31
  • 5 June 2023, 17:24
Ky_Hockey_Zugo.jpg

Linus Omark a dividere i due giocatori della NHL

  • KEYSTONE

Lo Zugo ha fatto man bassa di premi alla decima edizione degli Swiss Ice Hockey Awards. Nonostante abbiano giocato solo una parte della stagione, i giocatori degli svizzerocentrali arrivati durante il lockout della NHL sono stati i più votati dai capitani e dagli allenatori della NL A, come rivelato dalla Tribune de Genève. Con 32 punti (16 gol) in 23 partite Henrik Zetterberg si è aggiudicato il titolo di MVP; Damien Brunner, autore della bellezza di 25 reti e 32 assist in 33 match, è stato scelto come miglior attaccante, mentre il premio di miglior difensore è andato a Raphael Diaz.

Ad aggiungersi al terzetto NHL c'è Lino Martschini, che a soli 20 anni ha messo a referto 30 punti (13 gol) in 39 incontri e si è ovviamente aggiudicato il riconoscimento come miglior giovane. L'egemonia dello Zugo è stata spezzata solo dalla coppia friborghese composta da Hans Kossmann (confermato allenatore dell'anno) e Benjamin Conz (miglior portiere).

Swiss Ice Hockey Awards 2012-13

Miglior giocatore

Henrik Zetterberg (Zugo)

Miglior attaccante

Damien Brunner (Zugo)

Miglior difensore

Raphael Diaz (Zugo)

Miglior portiere

Benjamin Conz (Friborgo)

Miglior allenatore

Hans Kossmann (Friborgo)

Miglior giovane

Lino Martschini (Zugo)

All-Star Team con i giocatori NHL

Benjamin Conz (Friborgo), Raphael Diaz (Zugo), Mark Streit (Berna), Damien Brunner (Zugo), Henrik Zetterberg (Zugo), Tyler Seguin (Bienne).

All-Star Team senza giocatori NHL

Benjamin Conz (Friborgo), Mathias Seger (Zurigo), Goran Bezina (Servette), Glen Metropolit (Lugano), Linus Omark (Zugo), Byron Ritchie (Berna).

Ti potrebbe interessare