Hockey

Lugano intenzionato a invertire la tendenza

Champions League, alla Cornèr Arena arrivano Banska Bystrica e Plzen

  • 6 settembre 2018, 15:09
  • 9 giugno 2023, 00:01
Allenamento Lugano

Massima attenzione

  • rsi.ch

di Andrea Torreggiani

È con una difesa piuttosto corta, ma con un'ampia possibilità di scelta in attacco, che il Lugano si appresta ad affrontare le due sfide casalinghe di Champions Hockey League, domani contro il Banska Bystrica e domenica contro il Plzen. Alla Cornèr Arena i bianconeri sono intenzionati ad invertire la tendenza dopo aver perso le prime due gare europee proprio contro cechi e slovacchi.

In retrovia dovrebbe rientrare Loeffel, mentre non ci saranno Vauclair (che si è allenato regolarmente con il gruppo), Ulmer, vittima di problemi al collo, e Chiesa. Questi ultimi due hanno lavorato a parte, ma il loro recupero sta procedendo bene. Davanti invece Ireland può contare su tutti quanti: le linee Hofmann-Lajunen-Lapierre, Bürgler-Cunti-Romanenghi e Klasen-Sannitz-Walker sembrano certe, mentre è da vedere chi tra Bertaggia, Fazzini (entrambi arruolabili dopo aver saltato la trasferta in Cechia e Slovacchia), Jörg e Reuille giocherà con Morini nel quarto terzetto offensivo. A disposizione anche Haussener e Vedova.

Giocando contro i migliori si diventa migliori

Greg Ireland

Coach Ireland intanto è tornato sul discorso tenuto alla squadra durante il timeout a Plzen divenuto di pubblico dominio e diventato molto popolare sui social network. "Sono un po' dispiaciuto - ha detto il tecnico bianconero - perché non amo essere sotto la luce dei riflettori e soprattutto perché ritengo che certe cose dovrebbero rimanere private. In quell'occasione mi sono dimenticato di avere un microfono addosso, ma va bene così, fa parte del gioco".

Inaugurata la Cornèr Arena

Mentre i giocatori del Lugano si stavano allenando sul ghiaccio, fuori la Cornèr Arena è stata ufficialmente inaugurata con il tradizionale taglio del nastro per mano della presidente dell'HCL Vicky Mantegazza e del direttore generale di Cornèr Bank Vittorio Cornaro.

Le coppie di difesa: Jecker, Chorney; Wellinger, Ronchetti; Loeffel, Riva.

I terzetti offensivi: Hofmann, Lajunen, Lapierre; Romanenghi, Cunti, Bürgler; Klasen, Sanntiz, Walker; Reuille, Morini, Jörg. (Bertaggia, Fazzini, Haussener, Vedova).

NL, l'inaugurazione della Cornèr Arena

RSI Hockey 06.09.2018, 15:03

CHL, il discorso di Greg Ireland in Plzen - Lugano (30.08.3018)

RSI Hockey 30.08.2018, 23:44

Legato a Rete Uno Sport del 06.09.2018, 12h30

Ti potrebbe interessare