di Omar Bergomi
Ad Ambrì si vuole dimenticare in fretta la sconfitta nel derby e per farlo vi sono alle porte due sfide nel weekend certamente allettanti contro Rapperswil (sabato in Leventina) e Zugo (domenica in trasferta). Le assenze in difesa, con Heed e Isacco Dotti out ai quali si è pure aggiunto Pezzullo (malato), costringono coach Cereda a trovare alternative e infatti venerdì alla Gottardo Arena si è pure visto McMillan provare a dare una mano alla retroguardia.
Infortuni e malattie ci fanno rimescolare le carte, ma è anche un bene
Luca Cereda,
Il canadese ha giocato difensore nelle giovanili e potrebbe essere una soluzione in caso di bisogno, come ha confermato l'allenatore: "Siamo limitati in difesa, anche Zündel è stato malato praticamente fino a oggi. Abbiamo provato McMillan in difesa nel caso ci fosse bisogno, è un jolly che può darci qualche cambio".
Non mi spiego le sconfitte negli ultimi derby. Son state partite equilibrate e con squadre che giocano, ma ora non ci penseremo più fino al prossimo
Luca Cereda,
Le due partite mettono la fine a una serie di ben 8 match in soli 16 giorni per i biancoblù: "In questi giorni ci siamo potuti allenare bene. L'ultima col Rapperswil in casa l'abbiamo vinta, sappiamo che dobbiamo concentrarci e trovare la costanza".
I terzetti d'attacco: Pestoni, Spacek, Marchand; Bürgler, Heim, Kneubuehler; Chlapik, Shore, Zwerger; Grassi, Kostner, Trisconi (Pertile).
Le coppie di difesa: Virtanen, Fischer; Fohrler, Zaccheo Dotti; Burren, Zündel; McMillan (Conceprio).
I portieri: Conz, Juvonen.
