Di nuovo in pista il primo agosto
Di nuovo in pista il primo agosto (Keystone)

NHL in bolla a Edmonton e Toronto

Esteso il contratto collettivo, i giocatori andranno alle Olimpiadi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La ripartenza della NHL sarà in salsa canadese. La ratifica da parte della Lega e dell'Associazione giocatori dell'accordo per il prolungamento del contratto collettivo fino al 2026 ha inoltre confermato la ripresa del massimo campionato nordamericano. La novità? Sono state ufficializzate le due bolle: a Edmonton per le 12 squadre della Eastern Conference (più finali per la Stanley Cup) e a Toronto per le 12 della Western Conference.

A partire da lunedì prossimo i giocatori, che hanno ottenuto di poter partecipare alle prossime 2 edizioni dei Giochi Olimpici (Pechino 2022 e Milano-Cortina 2026), si ritroveranno per il training camp. Il primo agosto inizieranno le partite di qualificazione ai playoff, che dal canto loro scatteranno l'11 agosto. La finale per la Stanley Cup partirà invece il 22 settembre e si concluderà al più tardi il 4 ottobre.

Nuova data per il draft

È stata trovata una nuova data per il draft 2020 della NHL. L'evento preliminare della prossima stagione, in programma inizialmente a fine giugno a Montréal, si svolgerà il 9 e il 10 ottobre via internet.

 
Condividi