Qualche settimana fa contro la sua nuova squadra
Qualche settimana fa contro la sua nuova squadra (Keystone)

Niklas Schlegel da subito al Lugano

Il portiere del Berna ha firmato con i bianconeri fino al termine della stagione 2020-21

Il Lugano ha ufficializzato l'ingaggio immediato del portiere del Berna Niklas Schlegel. Il 25enne zurighese si è legato ai bianconeri per il resto della stagione attuale e per la totalità di quella successiva. Dopo cinque campionati con la maglia degli ZSC Lions l'estremo difensore era passato in estate agli Orsi, per cui ha disputato 16 partite, ma era scontento della propria situazione dopo l'arrivo del finlandese Tomi Karhunen. Schlegel, che ha indossato anche la maglia della Nazionale rossocrociata in due amichevoli e in un incontro dei Mondiali del 2017, raggiungerà i nuovi compagni di squadra giovedì mattina.

Con l'arrivo di Niklas abbiamo trovato una soluzione per il Club a corto e medio termine Hnat Domenichelli

Il direttore sportivo dei bianconeri Hnat Domenichelli ha sottolineato come i portieri della prima squadra nel campionato in corso saranno Sandro Zurkirchen e lo stesso Schlegel, e che dunque non verrà staccata alcuna licenza straniera per il reparto in questione.

Il club sottocenerino ha inoltre annunciato di aver prolungato l'accordo con il portiere austriaco, ma con licenza svizzera, Stefan Müller fino a termine della stagione 2021-22. Il 23enne viene messo subito a disposizione dei Ticino Rockets dove avrà la possibilità di accumulare esperienza come titolare. È invece stato concluso il provino del 27enne estremo difensore svizzero finlandese Dennis Saikkonen.

 
 
Condividi