Attenzione a Suter, top scorer della regular season
Attenzione a Suter, top scorer della regular season (Keystone)

Per il Lugano sfida ostica con lo Zurigo

Il Davos trova il Losanna, l'Ambrì parte dal Berna campione uscente

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Con l'ultimo posto disponibile per i playoff ottenuto all'ultima giornata, il Lugano dovrà affrontare nei quarti di finale lo Zurigo, trionfatore della regular season grazie al successo sullo Zugo di stasera. Benché vincitori di tre sfide su quattro in questo campionato, i bianconeri sono chiamati all'impresa per aver ragione dei Lions nella serie che, coronavirus permettendo, scatterà sabato 7 marzo. La squadra guidata da Grönborg può vantare tra le proprie file il top scorer Suter (53 punti), primo svizzero dopo Hofmann a raggiungere i 30 gol al termine delle 50 partite, e terzo confederato dopo Lindemann nel 1982 e Brunner nel 2012 a chiudere in testa la classifica marcatori.

Negli altri scontri del primo turno della postseason il Davos (3o) dovrà vedersela con il Losanna (6o), in caduta libera nell'ultimo mese ma che potrebbe trovare nuovi stimoli dal cambio appena effettuato nello staff tecnico. Lo Zugo (2o) affronterà il Friborgo (7o), mentre il Ginevra (4o) sfiderà il Bienne (5o).

Ambrì contro il Berna nel primo turno

L'Ambrì, che ha chiuso il campionato in 10a posizione, inizierà il girone di piazzamento contro il Berna (9o), finito ai playout da campione in carica. I biancoblù, con 5 punti di ritardo sugli Orsi esattamente come il Langnau (11o), dovrà cercare di tenersi almeno una delle due bernesi alle spalle per evitare il probabile spareggio con il Rapperswil (12o), il cui ritardo di 11 punti da leventinesi e Tigrotti appare difficilmente colmabile.

 
Condividi