Ora Patrick Fischer può davvero preparare la sfida dei quarti di finale dei Mondiali per tentare di andare a caccia della semifinale per il secondo anno consecutivo. In virtù della vittoria del Canada sulla Svezia - e del conseguente mancato incrocio tra le due Nazionali organizzatrici - la Svizzera è infatti ora sicura di affrontare giovedì alle 16h20 l’Austria di Zwerger e Wolf. E lo farà senza dover intraprendere il viaggio verso Stoccolma, sperando ovviamente che sia soltanto rimandato di qualche giorno.
L’ultima invitata al ballo finale è invece la Danimarca che, in una sfida della paura con la Germania, è riuscita ad imporsi per 2-1 ai rigori mantenendo il quarto posto nel Gruppo B. Costretti a rincorrere dopo il punto di Geibel alla fine del secondo periodo, i danesi hanno pareggiato i conti con Ehlers, appena sbarcato da Winnipeg, al 50’00”.
I padroni di casa costringeranno quindi i canadesi a recarsi ad Herning per il match delle 20h20, mentre sempre giovedì a Stoccolma si affronteranno dapprima Stati Uniti e Finlandia e in serata Svezia e Cechia. Gli accoppiamenti delle semifinali verranno poi designati in base al ranking della fase a gironi che vede la Svizzera occupare il secondo posto alle spalle del Canada e davanti a Svezia, USA e Cechia.

Mondiali, il collegamento con Giampaolo Giannoni (Info Notte Sport 20.05.2025)
RSI Sport 20.05.2025, 23:23