Aveva stupito tutti la mancata convocazione di Gregory Hofmann nella prima selezione annunciata da Fischer per i Giochi Olimpici. Poi però il destino ha voluto concedere una seconda opportunità all'attaccante bianconero, che partirà con la Svizzera per PyeongChang: "La chiamata di ieri mi ha dato una gioia più grande rispetto alla delusione di essere stato scartato in un primo tempo".
Il 25enne ticinese d'adozione poi precisa: "Non ho augurato a nessuno di farsi male durante la settimana. Ormai avevo voltato pagina, focalizzandomi sul lavoro di preparazione dei playoff col Lugano. Adesso ho ricevuto questa opportunità, è una grande cosa".
Non era strano non avere il miglior realizzatore svizzero del campionato nel roster? "Fischer ha preparato una squadra molto fisica e difensiva, con giocatori che hanno quei ruoli nei loro club. Sicuramente sul momento non è stato facile accettarlo. Mi ero preparato tutta la stagione per quell'obiettivo. Ora voglio dimostrare a Fischer che ha sbagliato a fare quella prima convocazione", ha concluso il grintoso numero 15 dei sottocenerini.
L'intervista con Gregory Hofmann (Rete Uno Sport 29.01.2018, 12h30)
RSI Sport 29.01.2018, 13:40
Contenuto audio
Nazionale, il servizio su Gregory Hofmann (Il Quotidiano 29.01.2018, 19h00)
RSI Sport 29.01.2018, 20:42
