Si sta rivelando proficua l'esperienza a Bolzano dell'ex tecnico del Lugano Greg Ireland, che con la sua nuova squadra ha raggiunto la vetta nel campionato EBEL e la qualificazione alla prossima Champions Hockey League. E ora il canadese si appresta a disputare i playoff, che al contrario della Svizzera si disputeranno a porte aperte. "Sabato sera ero fuori a cena ma sono comunque riuscito a seguire i primi due tempi del derby - ha raccontato Ireland - e purtroppo l'ho trovato triste e svuotato di contenuti a causa dell'assenza del pubblico".
Qualcuno una volta disse che la partita la giocano i giocatori, ma che la passione è messa in pista dai tifosi. È proprio così
Greg Ireland
Ireland ovviamente sta seguendo con attenzione il percorso in NHL del suo ex portiere Elvis Merzlikins. "Avendo lavorato con lui per quasi tre anni, mi sento un po' come un padre orgoglioso - ha confessato il 54enne - Orgoglio che provo nei confronti anche di un altro estremo difensore che allenai nelle leghe giovanili, Jordan Binnington, che ha vinto la Coppa Stanley con St.Louis la scorsa stagione".
Ad Elvis va riconosciuto tutto il lavoro fatto per arrivare al livello della NHL
Greg Ireland
Nella EBEL l'ex coach bianconero si è trovato di fronte il futuro giocatore del Lugano Raphael Herburger. Che attaccante è l'austriaco con licenza svizzera? "È molto veloce, rapido nelle decisioni, mette ritmo nei cambi ed è hockeisticamente intelligente. Penso sia davvero un buon giocatore e sarà un ottimo innesto per l'HCL". Parola di Greg Ireland.
Il servizio con Greg Ireland (Rete Uno Sport 04.03.2020, 17h30)
RSI Sport 04.03.2020, 19:16
Contenuto audio



