Hockey

Stefan Ulmer si sente "molto pronto"

Il Lugano ritrova anche Fazzini per le sfide con Berna e Friborgo

  • 25.01.2018, 14:06
  • 08.06.2023, 15:25
Stefan Ulmer

Il difensore assente da oltre due mesi

  • Keystone

Di Daniela Bleeke

Greg Ireland avrà l'imbarazzo della scelta nel reparto arretrato per le sfide del weekend. Contro il Berna alla Resega venerdì e sabato a Friborgo, il coach del Lugano dovrebbe infatti di nuovo poter contare su Stefan Ulmer, che il 14 novembre aveva riportato una commozione cerebrale dopo un check alla testa di Chris Rivera del Friborgo, e avrà quindi a disposizione ben nove difensori. "Ulmer ha fatto un paio di buoni allenamenti e a un certo punto vogliamo vederlo rientrare. Le possibilità sono buone. Credo che Ricky (Sartori ndr) giocherà alcune partite con il Biasca questo weekend, in modo che possa avere i minuti di cui ha bisogno e continuare la sua crescita".

"Sono pronto per giocare, con il Biasca o con il Lugano. Adesso va tutto più o meno bene, la testa non fa più male. Ho lavorato tanto negli ultimi due mesi e adesso mi sento molto pronto"

Stefan Ulmer

In attacco i bianconeri ritroveranno Luca Fazzini, assente contro Losanna e Zugo per malattia, il quale è stato schierato in allenamento in alternanza a Matteo Romanenghi con Bürgler e Cunti nonché nel powerplay.

"Ci sarà sicuramente un grande pubblico, ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, focalizzarci su quanto succede sul ghiaccio", ha dichiarato Ireland. "Il Berna è sempre un buon test, ha molta profondità. Quando hai una squadra con 13-14 giocatori che andaranno alle Olimpiadi con le loro Nazionali sai che è un ottimo team. Dobbiamo restare disciplinati e non togliere mai il piede dal gas".

Le coppie di difesa: Sanguinetti, Furrer; Ronchetti, Vauclair; Chiesa, Riva; Wellinger; Ulmer (Sartori).

I terzetti d'attacco: Brunner, Lajunen, Hofmann; Etem, Lapierre, Bertaggia; Bürgler, Cunti, Fazzini/Romanenghi; Walker, Morini, Reuille.

01:33

L'intervista a Stefan Ulmer (Rete Uno Sport 25.01.2018, 12h30)

RSI Sport 25.01.2018, 14:02

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare