Pronto per la nuova avventura
Pronto per la nuova avventura (Ti-Press)

"Stimolante essere da esempio"

Jiri Novotny è felice di iniziare un nuovo capitolo con la maglia dei Ticino Rockets

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo essersi fatto seguire dai compagni di squadra come leader del "Geyser sound" alla Valascia, è il momento per Jiri Novotny di farsi seguire dai colleghi più giovani in qualità di esempio con la maglia dei Ticino Rockets in Swiss League.

Adoro la realtà dell'Ambrì Piotta, mi sono sempre trovato bene con tutte le sue componenti, inclusi i Rockets Jiri Novotny

Quello che per alcuni potrebbe sembrare un passo indietro rispetto alla National League, per il quasi 37enne è uno stimolo. "Ho alle spalle un infortunio importante, ormai archiviato," ha ammesso il centro, "e non vedo l'ora di poter essere un modello di professionalità, dentro e fuori dal ghiaccio, per le nuove leve".

Novotny è convinto che nonostante l'assenza della retrocessione e il ridotto seguito di pubblico, le motivazioni non mancheranno. "Per un professionista il contorno non ha importanza," ha sottolineato il ceco, "certo sarà diverso da NHL o anche dalla Valascia, ma non avrà alcun impatto sul mio approccio verso allenamenti e partite, dove il mio impegno sarà totale".

 
Condividi