Un gol e un assist per Brunner
Un gol e un assist per Brunner (Keystone)

Svizzera sconfitta dalla Danimarca

Rossocrociati battuti di misura a La Chaux-de-Fonds

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Svizzera è stata battuta 5-4 nella prima delle due amichevoli contro la Danimarca. A La Chaux-de-Fonds la compagine di Fischer ha subito la rete decisiva a meno di due minuti dalla terza sirena, dopo non essere mai stata in svantaggio in precedenza. Per gli elvetici si tratta del secondo ko subito in questa fase di preparazione, dopo quello rimediato nel secondo match contro la Francia.

Le reti svizzere sono state firmate nell'ordine da Herzog (1-0), Brunner (2-1), Ambühl (3-1) e Hollenstein (4-3). L'attaccante del Lugano oltre alla rete del momentaneo 2-1 ha pure fornito l'assist per il terzo punto e centrato due pali.

I rossocrociati hanno fatto un passo indietro a livello difensivo, dopo le buone partite disputate contro Slovacchia e Russia (due reti subite in quattro partite). Di positivo c'è invece da segnalare il powerplay, con tre delle quattro reti rossocrociate arrivate proprio con l'uomo in più.

Prima di cominciare i Mondiali (debutto in programma il 6 maggio contro la Slovenia), la Svizzera sarà impegnata in altri due test amichevoli: venerdì ancora contro la Danimarca e martedì contro il Canada.

Condividi