In azione contro l'Ajoie
In azione contro l'Ajoie (freshfocus)

Thürkauf ormai una certezza

I protagonisti: anche Andersson e Koskinen tra i più positivi nell'esordio bianconero

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

di Omar Gargantini

Come nel 2021 un pronti-via essenziale: vittoria come da pronostico e vittoria col primo shutout stagionale. Il resto, si spera, arriverà. E già martedì con lo Zurigo primo flop stagionale dovremmo avere risposte più attendibili.

*** Thürkauf: Domenichelli lo ha blindato (quasi) per l’eternità e il nazionale conferma subito la bontà della scelta. Con una prova consolidata nel solco di un rendimento sempre più al rialzo. Presenza fondamentale, anzi irrinunciabile.

** Andersson: una ventina di punti li ha sempre garantiti, anche nell’ultimo stralunato anno di Berna. Non sorprende insomma che parta col gol, rassicura invece che il gol arrivi al culmine di una prestazione condita da parecchio altro.

* Koskinen: due metri impressionanti per nascondere la porta. In una serata non particolarmente complicata, vero, ma che ha già dimostrato come superarlo non sarà uno scherzo.

- La prima linea: rodato dalla preseason e già in possesso di tutte le basi del McSorley-pensiero il trio Morini-Arcobello-Fazzini inizia con una prova piuttosto triste. Senza, cioè, lasciare il segno come ci si aspettava.

 
Condividi