Hockey

ZSC Lions primi a raggiungere le semifinali

Davos eliminato in cinque partite, resta in vita il Rapperswil e match ball per il Bienne

  • 24 March 2023, 21:19
  • 14 September 2023, 20:01
  • SPORT
zurigo davos

La rete di Riedi ha buttato fuori i grigionesi

  • Keystone

1 - 0

0-0

0-0

1-0

Zurigo

Davos

  • 48'

    Riedi

Lo Zurigo è la prima squadra qualificata per le semifinali. Gli ZSC Lions hanno eliminato in sole cinque partite il Davos di Fora, battendo i grigionesi per 1-0 e trasformando così il primo match ball alla Swiss Life Arena. In una partita molto combattuta, a decidere la sfida è stata la deviazione al volo di Riedi poco prima di metà terzo periodo. Da notare che i padroni di casa nel secondo tempo avevano sprecato 5' di superiorità numerica per la penalità di partita inflitta a Irving.

Non ha invece chiuso la pendenza lo Zugo, che seppur passato in vantaggio con Leuenberger sulla pista del Rapperswil, ha subito la reazione dei sangallesi impostisi per 4-1. Le reti trovate da Wetter, Albrecht, Lammer e a porta vuota Rowe hanno permesso ai Lakers di accorciare sul 3-2 la serie.

Infine il Bienne è tornato in vantaggio nel quarto di finale con il Berna, vincendo in casa per 3-1 dopo le due sconfitte consecutive. Sallinen e Kessler hanno messo sulla giusta strada i Seeländer, mentre la rete ospite di Lindberg non è bastata agli Orsi, con Rajala che ha chiuso la pendenza quando la squadra della capitale ha tolto Wütrich per tentare il tutto per tutto.

Legato a Sport e Musica 24.03.2023

Correlati

Ti potrebbe interessare