Rodriguez festeggiato dai compagni
Rodriguez festeggiato dai compagni (Keystone)
Spagna
1
Svizzera
1
  • 29' Odriozola
  • 62' Rodriguez
Tabellino Risultati e classifiche

La Svizzera torna dalla Spagna con tanta fiducia

I rossocrociati strappano un pari alle Furie Rosse, in gol Ricardo Rodriguez

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ritmi bassi e poche emozioni: sono stati questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la penultima amichevole pre-mondiale della Svizzera contro la Spagna. Nonostante le Furie Rosse abbiano fatto valere per lunghi tratti il loro maggiore tasso tecnico, i rossocrociati sono comunque riusciti a rovinare la festa dell'ultima partita di Iniesta nel suo Paese, ottenendo un pareggio per 1-1 che dà sicuramente fiducia in vista della sfida inaugurale di Russia 2018 contro il Brasile.

In attesa di sapere lunedì chi saranno i 23 che parteciperanno ai Mondiali, sono infatti attesi tre tagli, gli uomini di Petkovic hanno disputato una sfida ordinata sul piano dell'organizzazione difensiva ma hanno spesso peccato di precisione in fase di ripartenza. Da questo punto di vista a mettersi maggiormente in luce è stato l'out di sinistra, con Rodriguez e Zuber apparsi già in possesso di una buona intesa, mentre hanno faticato maggiormente Lichtsteiner e soprattutto Shaqiri sul fronte opposto.

A fissare la contesa sul pari sono stati i gol di due terzini: al 29' Odrizola ha trovato il vantaggio spagnolo con una precisa conclusione dopo uno spiovente, mentre al 62' Rodriguez ha ribadito in porta un tiro di Lichsteiner non trattenuto da De Gea. La Svizzera è poi stata salvata dal palo, pizzicato da un tiro a giro di Nacho Fernandez al 91'.

 
 
Condividi