Ottavo sigillo stagionale
Ottavo sigillo stagionale (Keystone)
1. Marc Marquez
0:41:57.221
2. Andrea Dovizioso
+0:00:04.836
3. Jack Miller
+0:00:05.430
Classifiche

Assolo irresistibile di Marquez ad Aragona

Sul circuito di casa il catalano ha preceduto Dovizioso e Miller

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Cambiano i circuiti, ma il dominatore incontrastato della MotoGP resta sempre Marc Marquez. Ad Aragona il 26enne catalano ha colto l'ottava vittoria stagionale precedendo le Ducati guidate dall'italiano Andrea Dovizioso e dall'australiano Jack Miller. Valentino Rossi su Yamaha non è invece andato oltre l'8o posto.

Il leader del Mondiale, alla quarta vittoria consecutiva sul circuito di casa, è subito riuscito a creare il vuoto alle sue spalle, tagliando il traguardo con quasi cinque secondi sui primi inseguitori. Grazie a questo ulteriore successo il 26enne della Honda potrebbe già festeggiare il suo 8o titolo iridato nel GP della Thailandia in programma tra due settimane.

Moto2, vola anche l'altro Marquez mentre Lüthi è solo sesto

In Moto2 il successo è andato al sudafricano Brad Binder, che ha preceduto Jorge Navarro e il leader della generale Alex Marquez. Il fratello di Marc allunga ulteriormente in testa alla classifica, approfittando anche del 6o posto di Tom Lüthi, che in graduatoria si è visto sopravanzare pure dallo stesso Navarro.

Infine nella Moto3 a trionfare è stato Aron Canet. Il 19enne spagnolo, attualmente secondo nella classifica mondiale alle spalle del leader Lorenzo Dalla Porta, si è imposto davanti al giapponese Ai Ogura e all'italiano Dennis Foggia.

 
 
 
Condividi