Primo successo in Moto2
Primo successo in Moto2 (Keystone)
1. Enea Bastianini
0:39:23.922
2. Luca Marini
+0:00:02.153
3. Marco Bezzecchi
+0:00:03.243
Classifiche

Bastianini fa sua la Moto2

Lüthi chiude settimo, Marini e Bezzecchi completano il podio e poi cadono

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Enea Bastianini ha conquistato il Gran Premio dell'Andalusia nelle Moto2, guidando sul podio un terzetto italiano, completato da Luca Marini e Marco Bezzecchi. Questi ultimi, compagni di squadra al team VR46, nel tentativo di festeggiare il risultato sono finiti entrambi a terra poco dopo il traguardo, senza riportare comunque conseguenze.

Dal canto suo Thomas Lüthi, dopo la caduta della scorsa settimana, è riuscito a recuperare qualche posizione rispetto alle qualifiche, ma ha comunque dovuto accontentarsi della settima posizione.

Suzuki vince in Moto3

Nella più piccola delle classi successo per il giapponese Tatsuki Suzuki, partito dalla pole position. Terzo alle spalle anche del britannico John McPhee, l'italiano Celestino Vietti (pure team VR46) si è invece tagliato sul podio dopo aver frantumato la bottiglia di champagne. Lo spagnolo Albert Arenas rimane leader del mondiale, nonostante una caduta gli abbia impedito di giungere al traguardo. Unico svizzero impegnato, il 18enne Jason Dupasquier è riuscito a entrare per la prima volta nella top 20, piazzandosi 19o.

 
Condividi