Lewis Hamilton ha conquistato la pole position in vista del GP di Ungheria. Il britannico partirà davanti a tutti per la nona volta su 10 gare in stagione. L'alfiere della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg e Sebastian Vettel. Tra la Ferrari del tedesco e quella di Kimi Raikkonen si è inserita la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo.
Da notare il fuori programma per Fernando Alonso, che ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa durante la Q2. Lo spagnolo ha dovuto spingere ai box la sua McLaren, prima da solo e poi con l'aiuto di alcuni commissari, dopo che il motore si era ammutolito. L'ex campione del mondo partirà in 15a posizione sulla griglia.
Giornata da dimenticare per i piloti della Sauber. Sia Marcus Ericsson che Felipe Nasr non hanno superato la Q1, e domenica partiranno dalla penultima fila, davanti solo alle Manor. Lo svedese ha preceduto di 0"154 il brasiliano.
Il servizio con Felipe Nasr (Rete Uno Sport 25.07.2015, 17h30)
RSI Sport 25.07.2015, 21:34
Contenuto audio
GP d'Ungheria, le prove ufficiali





