Arrivano buone notizie sullo stato di salute di Noah Dettwiler, coinvolto 10 giorni fa in un pauroso incidente con Antonio Rueda in Malesia e sottoposto a diversi interventi chirurgici che gli hanno salvato la vita. Ai microfoni di SRF, Tom Lüthi ha rivelato che “Noah sta facendo progressi enormi, sono felicissimo. Poco fa è stata fatta una risonanza alla testa e lì è di nuovo tutto ok”. Le condizioni del 20enne sono migliorate a tal punto da permettere il trasferimento in Svizzera, dove continuerà le cure.
“I newcomer hanno sempre meno tempo a disposizione sul circuito per allenarsi. Arrivano e devono subito fornire risultati, per i giovani può essere un problema
Tom Lüthi, ex pilota e consulente
Lüthi era presente sul circuito di Sepang quando durante il giro di ricognizione lo spagnolo ha centrato in pieno la moto dell’elvetico. “Negli ultimi anni sono stati ridotti i tempi per gli allenamenti e, ad eccezione della MotoGP, sono stati cancellati i warm up prima delle gare”, ha spiegato il fidanzato della sorella di Dettwiler. Questo secondo il bernese porta i piloti a utilizzare ogni minuto a disposizione sul circuito per testare e spingere al massimo le due ruote. Il giovane svizzero ha probabilmente avuto un problema tecnico che lo ha rallentato mentre l’iberico andava ad alta velocità.
Moto, l’incidente tra Dettwiler e Rueda nel giro di ricognizione prima del GP di Malesia della Moto3 (LA2 Sport Live 26.10.2025, 04h45)
RSI Sport 26.10.2025, 08:29

