Ottima conclusione di stagione
Ottima conclusione di stagione (Keystone)
1. Max Verstappen
1:27:45.914
2. Charles Leclerc
+0:00:08.771
3. Sergio Pérez
+0:00:10.093
Classifica GP Calendario e classifiche

Leclerc fa sua la seconda posizione mondiale

Il monegasco chiude davanti a Perez nel GP di Abu Dhabi, vinto da Verstappen

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A conquistare il secondo posto nella classifica finale del campionato di Formula Uno è stato Charles Leclerc. Il monegasco è riuscito spuntarla nella lotta contro Sergio Perez, concludendo l'ultima gara stagionale, quella del Gran Premio di Abu Dhabi, in seconda posizione, proprio davanti al suo diretto avversario. A salire sul gradino più alto del podio, per la quindicesima volta, è invece stato l'inarrivabile Campione del Mondo Max Verstappen, che ha così terminato nel migliore dei modi la sua già memorabile stagione.

Dal canto suo, Sebastian Vettel ha posto la parola fine sulla sua carriera con una decima posizione, mentre Lewis Hamilton, che si è dovuto ritirare al 55o giro per un problema idraulico, ha concluso per la prima volta una stagione senza mai riuscire a tagliare il traguardo per primo, regalando di conseguenza anche il secondo posto del Mondiale costruttori ai rivali della Ferrari. Può aver di che sorridere invece l'Alfa Romeo che nonostante la 12a posizione di Guanyu Yhou e la 15a di Valtteri Bottas, è riuscita a difendere il sesto posto nella classifica generale delle scuderie.

Sargeant correrà in Formula Uno

Logan Sargeant ha ottenuto la licenza necessaria per correre per la Williams in Formula Uno e sarà così il primo americano ad essere presente sulla griglia di partenza dal 2015. Il 21enne, che si sarebbe dovuto classificare almeno sesto al termine della stagione di Formula 2, ha concluso al quarto posto grazie anche alla quinta posizione ottenuta nell'ultima gara della stagione.

 

Condividi