Ottava pole stagionale dell'iberico davanti a Rossi
Ottava pole stagionale dell'iberico davanti a Rossi (Keystone)
1. Marc Marquez
0:01:58.168
2. Valentino Rossi
+0:00:00.428
3. Jack Miller
+0:00:00.434
Classifiche

Marquez detta legge anche a Silverstone

Nel GP britannico l'iberico ancora davanti a tutti, mentre Lüthi cade e partirà 12o

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Neppure il particolare asfalto di Silverstone ha frenato il leader del Mondiale Marc Marquez. Il 26enne catalano ha centrato l'ottava pole stagionale (60a in carriera) e potrà così andare a caccia della 7a vittoria in 12 GP dalla prima posizione in griglia. Il secondo tempo ottenuto da Valentino Rossi ha invece confermato la competitività della Yamaha sul circuito britannico, mentre Jack Miller ha completato la prima fila. Chi invece dovrà lavorare ancora sull'assetto della moto è la Ducati ufficiale: Andrea Dovizioso, vincitore in Austria due settimane fa, non è riuscito ad andare oltre la 7a posizione.

Lüthi lontano dai primi

Qualifiche da dimenticare per Thomas Lüthi nella Moto2. Il centauro elvetico è caduto durante l'ultimo tentativo di fare registrare il miglior tempo e si è dunque dovuto accontentare della 12a posizione in griglia che vedrà lo spagnolo Alex Marquez scattare dal primo rango.

In Moto3 la pole è andata a Tony Arbolino, che ha preceduto il leader del campionato, il connazionale Lorenzo Dalla Porta (+0"079) e lo spagnolo Raul Fernandez (+0"481).

 

 
 
 
 
Condividi