Miglior tempo
Miglior tempo (Keystone)

MotoGP, a Brno la pole è di Zarco

In un derby tutto francese il pilota Ducati chiude davanti al solito Quartararo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Johann Zarco ha ottenuto la pole position del GP della Repubblica Ceca di MotoGP. Sul circuito di Brno il francese ha battuto tutta la concorrenza, chiudendo tre decimi davanti al dominatore di questa prima parte di stagione, il connazionale Fabio Quartararo. Terzo tempo per l'italiano Franco Morbidelli, mentre Valentino Rossi ha terminato decimo.

Ancora una volta deludente Tom Lüthi nella Moto2. L'elvetico è infatti stato eliminato nella Q1 della Moto2, come pure Dominique Aegerter. Davanti a tutti partirà Joe Roberts, che ha preceduto Sam Lowes ed Enea Bastianini. In Moto3 il miglior tempo l'ha fatto segnare a sorpresa Raul Fernandez, davanti a Gabriel Rodrigo e Tatsuki Suzuki. Da notare che molti tra i favoriti hanno atteso troppo per disputare l'ultimo giro veloce finendo per essere beffati dal cronometro.

Un positivo nel paddock della MotoGP

Un membro dello staff della Dorna è risultato positivo al COVID-19. A rivelarlo sono stati gli organizzatori del GP di Brno, spiegando che la persona è asintomatica. "Si tratta del primo caso dopo più di 5'500 test effettuati prima dei GP di Spagna, Andalusia e Cechia - si legge nel comunicato - e ora è in isolamento in albergo. Come misura di precauzione è stato deciso di ricontrollare ogni persona che ha avuto contatti con lui e i risultati dei test hanno dato tutti esito negativo".

 
Condividi