Motori

Pecco Bagnaia intrattabile a Misano

L'italiano della Ducati rosicchia altri punti a Quartararo, Lüthi 11o in Moto2

  • 19 September 2021, 14:45
  • 10 June 2023, 12:23
  • SPORT
  • SHOW IN APP NEWS
Francesco Pecco Bagnaia

Secondo successo di fila nella classe regina

  • freshfocus

Francesco Bagnaia

00:41:48.305

Fabio Quartararo

+ 00.364

Enea Bastianini

+ 04.789

L'unico momento in cui Francesco Bagnaia ha rischiato di non vincere il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è stato al via. Davanti a tutti sulla griglia di partenza della MotoGP, allo spegnimento dei semafori l'italiano della Ducati è scattato al limite, ma comunque nei tempi di reazione ammessi, facendo il vuoto dietro di sé sin dalle prime curve.

Il bis a Misano dopo il trionfo di Aragona di una settimana fa, permette a Pecco di accorciare le distanze in classifica rispetto a Fabio Quartararo, che negli ultimi giri si è rifatto sotto ma alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Il podio sammarinese è stato completato da uno scatenato Enea Bastianini, che a suon di giri veloci ha chiuso per la prima volta nella top 3 della classe regina.

Moto2, Fernandez precede ancora Gardner

In Moto2 Raul Fernandez ha centrato il suo sesto successo stagionale, il secondo consecutivo. Lo spagnolo, già primo una settimana fa ad Aragona, si è imposto davanti al leader del Mondiale Remy Gardner, che ora vanta 34 punti di margine. Tom Lüthi ha concluso undicesimo, dopo aver flirtato a lungo con la top 10.

Tripletta italiana invece in Moto3. Sfruttando anche l'uscita di scena di Romano Fenati, scivolato quando era saldamente al comando, Dennis Foggia ha infatti tagliato il traguardo davanti a Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Solo 7o il primo della classe Pedro Acosta.

Ti potrebbe interessare