Non finiva nei primi tre da otto gare
Non finiva nei primi tre da otto gare (Keystone)
1. Luca Marini
0:40:57.279
2. Tom Lüthi
+0:00:00.560
3. Jorge Martin
+0:00:03.593
Classifiche

Thomas Lüthi torna sul podio

Secondo posto del bernese a Motegi dietro all'italiano Luca Marini

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo otto gare Thomas Lüthi è tornato ad assaporare, a Motegi, il dolce sapore del podio in Moto2. Un podio - il cinquantesimo per il bernese in carriera nella classe di mezzo - che ha però anche un po' di retrogusto amaro, in quanto l'elvetico ha condotto la gara per lunghi tratti, per poi però cedere il passo a soli due giri dal termine all'italiano Luca Marini, già vittorioso due settimane fa in Thailandia. Sul circuito giapponese il fratello di Valentino Rossi, partito in pole position, ha infatti superato il rossocrociato nelle fasi finali della gara, chiudendo poi la prova davanti a tutti. Terzo posto per lo spagnolo Jorge Martin.

Tom Lüthi, che non finiva tra i primi tre dal 16 giugno in Catalogna quando pure chiuse secondo, accorcia le distanze in generale e si piazza a -36 punti da Alex Marquez, sesto di giornata, quando mancano tre prove alla fine del Mondiale.

Nelle Moto3 Lorenzo Dalla Porta ha messo una bella opzione sul suo primo titolo mondiale. L'italiano si è imposto nella prova di Motegi e, viste anche le cadute dei suoi due principali rivali Aron Canet e Tony Arbolino, ha allungato considerevolmente nella classifica generale andando ora a 47 punti di vantaggio sullo stesso Canet.

 
 
Condividi