Buona prestazione dello svizzero, ma non sufficiente per impensierire i rivali
Buona prestazione dello svizzero, ma non sufficiente per impensierire i rivali (Keystone)
1. Augusto Fernandez
0:41:12.535
2. Fabio Di Giannantonio
+0:00:00.186
3. Alex Marquez
+0:00:01.283
Classifiche

Un quarto posto amaro per Lüthi

Moto2, il leader Marquez allunga sullo svizzero, superato in generale da Fernandez

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nonostante un'ottima partenza, in cui ha guadagnato ben quattro posizioni, a Misano Thomas Lüthi si è dovuto accontentare del 4o posto. Un risultato che complica i piani classifica del bernese, scivolato in 3a posizione nella generale.

La vittoria nel circuito dedicato a Marco Simoncelli è andata ad Augusto Fernandez, che nell'ultimo giro ha superato il romano Fabio Di Giannantonio (autore ieri del miglior tempo) con un sorpasso ai limiti del consentito. Sul gradino più basso del podio il leader del mondiale Alex Marquez. Il pilota del Team Pons Racing con l'exploit odierno ha accorciato sul numero uno della generale e superato Lüthi.

Cresce la rappresentanza svizzera nel Motomondiale

Il 23enne elvetico Jesko Raffin nella prossima stagione correrà con la squadra olandese NTS in Moto2. Lo zurighese, attualmente impegnato in MotoE, aveva disputato tre gare con il team a inizio stagione. Un nuovo pilota rossocrociato parteciperà invece al campionato di Moto3. Si tratta del giovane friborghese Jason Dupasquier, che inizierà la sua avventura il prossimo marzo alla guida di una KTM.

 
 
Condividi