Shaqiri e Okafor tornano a disposizione
I due si sono allenati regolarmente e dovrebbero quindi esserci contro la Serbia
Il giorno dopo la sconfitta onorevole con il Brasile ma soprattutto il pareggio tra Serbia e Camerun, dal ritiro della Svizzera in Qatar arrivano altre buone notizie. Xherdan Shaqiri e Noah Okafor, che hanno saltato la sfida con i Verdeoro per problemi fisici, si sono allenati regolarmente, e secondo indiscrezioni emerse dallo staff medico dovrebbero essere arruolabili da parte di Murat Yakin per la fondamentale sfida contro la Serbia, dove alla Svizzera potrebbe anche bastare un pareggio: "Sono molto positivo, si sono allenati e hanno fatto una parte con noi. Le probabilità sono buone", ha dichiarato Vincent Cavin.
Il viceallenatore analizza invece così l'assenza delle due pedine fondamentali contro i sudamericani: "Quando ti mancano due giocatori offensivi importanti la coperta è corta. Ma questo per tutte le squadre, per tutte le nazioni sarebbe difficile. Non possiamo nemmeno pianificare infortuni o problemi prima del torneo. Dobbiamo accettarli e fare il meglio possibile".
L'assistente di Murat Yakin assicura che la Svizzera non imposterà sul pareggio la sfida con la Serbia: "Non si gioca mai per lo 0-0. Con il Brasile abbiamo giocato per vincere, ci sono mancate un po' di follia e audacia sulle ripartenze per andare a metterli in difficoltà. Potevamo fare qualcosina in più. Con la Serbia non si può dire che andiamo per fare un pari. Andiamo a giocare una buona partita e a cercare di vincerla, e poi tireremo le somme alla fine".