Lara Gut-Behrami si gusta la sua ottava vittoria dell’inverno e il vantaggio di 25 punti nella classifica di super G sull’immediata inseguitrice Cornelia Hütter: “Era importante di prendere un po’ di margine nella graduatoria di specialità. Ho gestito molto bene la parte inferiore del tracciato, dove ho potuto prendere velocità per le curve finali”, ha analizzato la ticinese rispondendo alle domande dei colleghi di SRF.
In alto ho cercato di sciare dolcemente, ma avrei potuto essere più aggressiva
Intanto il vantaggio nella generale su Mikaela Shiffrin è salito a 305 punti a 7 gare dal termine: “Provo solo a fare del mio meglio. È sempre positivo essere davanti all’arrivo. Ma non inizio a fare calcoli. Da una parte tutto sembra facile, ma basta poco perché l’equilibrio si rompa”, ha smorzato l’entusiasmo la 32enne abituata a tenere i piedi per terra.
Sono sana, scio bene, provo solo ad approfittarne
Intanto la capofila di Swiss-Ski è salita a quota 45 successi (88 podi in totale) in Coppa del Mondo, e con 22 vittorie in super G ha in mira i più vincenti nella specialità, Lindsey Vonn (28) e Hermann Maier (24): “Era importante poter tornare a gareggiare dopo gli ultimi annullamenti, ed è bello ricominciare con una vittoria”.

SG D Kvitfjell, l’intervista a Lara Gut-Behrami (02.03.2024)
RSI Sport 02.03.2024, 13:12